"PIANA IERI E OGGI" - L'ASSOCIAZIONE CULTURALE PROGRESSO ORGANIZZA UNA MOSTRA FOTOGRAFICA ALL'INTERNO DELLA CHIESA DI SANTA MARIA DEL SUFFRAGIO. PIANA DI MONTE VERNA 31 AGOSTO - 1 SETTEMBRE 2013.


"Il cemento ideale di una comunità è formato dalla coscienza della propria cultura e dalla capacità che abbiamo di conservarla e di accrescerla" (Ludovico Magrini)

 

“PIANA IERI E OGGI” è il tema scelto per la mostra fotografica che l’Associazione Culturale “Progresso” allestirà il prossimo 31 agosto e 1° settembre nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio. L’evento rientra tra le attività previste nell’ambito della rassegna estiva “I Borghi SottoSopra”, organizzata dalla Pro Loco Pianese in collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio. Oltre cento foto, che ritraggono suggestivi momenti di vita vissuta in paese, saranno esposte all’interno della piccola Chiesa del ‘700 situata a ridosso del Santuario dell’Immacolata. 

Foto d’epoca e scatti recenti che ripercorrono quasi un secolo di storia cittadina, raccontando l’evoluzione di un paese dagli inizi del ‘900 ad oggi … l'immagine fotografica che supera il valore della semplice documentazione istantanea per diventare lo spazio della memoria collettiva e dell'identità di un popolo e di un territorio. La direzione artistica della mostra è stata affidata alla Prof.ssa Angela D’Agostino, artista poliedrica e preziosa collaboratrice dell’Associazione “Progresso”.

 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Piana di Monte Verna - Piccola storia della “Real Fagianeria di Sarzano”

PAOLO BORSELLINO: A 22 ANNI DALLA STRAGE DI VIA D’AMELIO …

LA FAGIANERIA IN UN QUADRO DI FABRIS.